Licenziamo i padroni di GKN/Melrose!                          Controllo operaio della produzione!        

Pubblichiamo il testo del volantino che sarà distribuito alla manifestazione che si terrà il 18 Settembre a Firenze

Dal 9 luglio, giorno in cui è stato loro comunicato l’avvio delle procedure di licenziamento, i 500 lavoratori e lavoratrici della GKN e del suo indotto lottano con coraggio contro un padronato feroce, il fondo finanziario speculativo Melrose, e un governo fiancheggiatore delle banche e della Confindustria. Ricordiamo che si tratta di una lotta che non ha elemosinato la grazia o la solenne richiesta di essere ricevuti nei ministeri romani ma che piuttosto è entrata con forza all’interno della fabbrica requisendo e presidiando senza sosta tutti i macchinari dei padroni GKN/Melrose presenti in essa.

Difendere la fabbrica nella fabbrica! 

Collettivi di fabbrica, pattugliamento operaio, assemblee, occupazione della fabbrica e requisizione dei suoi mezzi di produzione, questa è la strada che  viene indicata dalla classe operaia GKN a tutti i lavoratori e le lavoratrici in lotta in ogni vertenza. Per la radicalità e l’impatto raggiunti, il fronte GKN ha assunto valenza nazionale, anche a seguito dell’avvenuto sblocco dei licenziamenti voluto fortemente dalle forze politiche di PD-LEGA-M5S-LEU-FI che sostengono il  governo Draghi. L’esito di questa vertenza sarà un monito per l’intera classe lavoratrice italiana. In questa fase crediamo che sia necessario opporre una radicalità operaia tanto forte, unita e radicale quanto quella dimostrata dalla controparte padronale che non intende cedere un millimetro sui licenziamenti.

L’amministrazione della GKN freddamente comunica che il 23 settembre partiranno le lettere di licenziamento, i lavoratori GKN rispondono “non osate far partire quelle lettere” e invitano tutti e tutte a “insorgere”. 

Prospettiva Operaia sarà sempre a combattere con loro fianco a fianco!

·       NO AI LICENZIAMENTI, TUTTI/E IN FABBRICA A SALARIO PIENO

·       ESTENDIAMO I METODI DI LOTTA OPERAIA ALLA GKN A TUTTE LE VERTENZE, A QUALSIASI AZIENDA IN CUI SIANO ANCHE SOLO MINACCIATI LICENZIAMENTI

·       PER L’OCCUPAZIONE E L’ESPROPRIO DELLE AZIENDE CHE INQUINANO O LICENZIANO; PER IL CONTROLLO OPERAIO; NEI LUOGHI DI LAVORO, E NELLA SOCIETÀ INTERA, COMANDI LA FORZA LAVORO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...